Oyster Perpetual AirKing

Il cielo a portata di mano

L’Oyster Perpetual AirKing celebra il retaggio aeronautico dell’Oyster originale e rende omaggio a coloro che vedevano nel cielo una nuova frontiera dell’avventura e dell’esplorazione e un trampolino di lancio verso successi senza precedenti e nuovi ideali.

Il cielo a portata di mano - AirKing

L’AirKing, testimone del rapporto privilegiato tra Rolex e l’aviazione sin dalla sua epoca d’oro negli anni ’30, rende omaggio ai piloti di quei tempi e al ruolo dell’Oyster originale nell’epopea aerea. Negli anni ’30 le prestazioni dei velivoli fanno passi da gigante e permettono di inaugurare i voli a lungo raggio. Diversi piloti stabiliscono dei record con un Oyster al polso. Altri utilizzano un orologio Rolex come cronometro di bordo, per esempio Owen CathcartJones e Ken Waller che, nel 1934, compiono in un tempo record un volo da Londra, in Gran Bretagna, a Melbourne, in Australia, e ritorno, a bordo del bimotore De Havilland Comet.

Il cielo a portata di mano - Airking Oyster originale
Estetica inconfondibile

L’AirKing odierno si distingue per il suo quadrante nero che abbina i grandi numeri delle ore 3, 6 e 9 a una scala dei minuti in primo piano per una lettura ottimale dei tempi di navigazione. Sul quadrante, il connubio tra il giallo dell’iconica corona e il verde della lancetta dei secondi e della firma “Rolex” ricorda il codice cromatico emblematico del Marchio. Sin dal lancio dell’orologio nel 1958, il nome “AirKing” è iscritto sul quadrante con caratteri specifici che rendono il modello facilmente identificabile.

Il cielo a portata di mano -  Estetica inconfondibile
Il cielo a portata di mano - spallette di protezione

Dal 2022, la cassa di 40 mm di diametro dell’Air-King integra le spallette di protezione della corona ed esibisce fianchi della carrure diritti, alla stregua della cassa che caratterizza la maggioranza dei modelli della categoria Professionale. Anche la visualizzazione dell’orologio è stata oggetto di rivisitazione e il risultato ottenuto è perfettamente armonioso, con l’aggiunta di uno “0” davanti al “5” a ore 1 sulla scala dei minuti. In questo modo, ogni intervallo di cinque minuti è indicato da due cifre. Inoltre, i numeri 3, 6 e 9 sono ormai visibili al buio grazie al materiale luminescente della visualizzazione Chromalight.

Affidabilità e prestazioni

La cassa Oyster dell’AirKing, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza e di affidabilità. La carrure è ricavata da un blocco massiccio di acciaio Oystersteel, una lega particolarmente resistente alla corrosione.
L’AirKing è abbinato a un bracciale Oyster a tre file in acciaio Oystersteel. Questo bracciale è dotato di un fermaglio di sicurezza Oysterlock, progettato da Rolex e brevettato, che previene qualsiasi apertura involontaria. Dispone, inoltre, della maglia di prolunga rapida Easylink, che permette di regolarne facilmente la lunghezza di circa 5 mm.

Il cielo a portata di mano - Affidabilità
Il cielo a portata di mano - Calibro 3230

L’AirKing ospita il calibro 3230, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex, che garantisce prestazioni elevate a livello della precisione, dell’autonomia, della resistenza agli urti, del comfort di utilizzo e dell’affidabilità. Questo movimento è dotato dell’esclusiva spirale Parachrom blu, comprende lo scappamento Chronergy brevettato e vanta una riserva di carica di circa 70 ore.

Certificazione di Cronometro Superlativo

Come tutti gli orologi Rolex, l’AirKing vanta la certificazione di Cronometro Superlativo. Questo titolo attesta che ogni orologio che esce dai laboratori del Marchio ha superato con successo una serie di test condotti da Rolex nei suoi laboratori secondo i propri criteri. Lo status di Cronometro Superlativo è simboleggiato dal sigillo verde che accompagna ogni orologio Rolex insieme a una garanzia internazionale di cinque anni.

Il cielo a portata di mano -  Certificazione di Cronometro Superlativo
Vieni a trovarci per provare l’AirKing

In quanto rivenditori autorizzati Rolex, siamo i soli a poter vendere gli orologi del Marchio. Disponendo della competenza e della preparazione tecnica necessarie, saremo lieti di aiutarti in una scelta che ti accompagnerà per sempre.

Scopri la collezione
Il cielo a portata di mano - Gioielleria Galdi
Altre news dal mondo Rolex
L’audacia dell'eccellenza
Rolex Maestro e Allievo
20 anni di mentorato per sostenere i grandi artisti di domani
Viaggio nel cuore dell'universo Rolex
Rolex e il tennis
Rolex e Wimbledon
L'orologio subaqueo di riferimento
Oyster Perpetual Day-Date
La realizzazione di un ideale
Nato per le gare
Rolex e l'equitazione
Rolex Grand Slam of Show Jumping