Yacht‑Master

SailGP

Rolex è Global Presenting Partner e Orologio Ufficiale esclusivo del campionato SailGP, un circuito di regate che vede affrontarsi le imbarcazioni a vela più veloci. Le gare si svolgono sui mari del mondo intero, a bordo di catamarani foiling F50 che sembrano volare sull’acqua.

L’innovazione al servizio delle prestazioni

Equipaggi composti da alcuni dei migliori velisti del mondo. Catamarani identici tra loro, con foil e vela alare rigida, in grado di sfrecciare a una velocità di 50 nodi (quasi 100 km/h). Gare mozzafiato che durano al massimo quindici minuti. Una stagione organizzata sui mari dei cinque continenti. Inaugurato nel 2019, il circuito SailGP ha ridefinito il mondo delle competizioni nautiche con catamarani innovativi e oggetto di continui miglioramenti. Questi yacht volanti che sfoggiano i colori dei Paesi che rappresentano incarnano il presente e il futuro di questo sport.

Dal campionato SailGP sono nati anche l’Impact League, il programma Women’s Pathway e SailGP Inspire, iniziative che puntano alla promozione della sostenibilità e della diversità nel mondo della vela.

SailGP - L’innovazione al servizio delle prestazioni
SailGP - Ben Ainslie
Sir Ben Ainslie – Testimonial Rolex
Il velista plurimedagliato

Con quattro medaglie d’oro e una d’argento, Sir Ben Ainslie è riuscito nell’eccezionale exploit di conquistare una medaglia nei cinque Giochi olimpici consecutivi in cui ha gareggiato.

Il velista britannico compete per il Royal Yacht Squadron, di cui Rolex è partner dagli anni ’80. Oltre a essere skipper del team della Gran Bretagna, è anche una delle punte di diamante del circuito SailGP.

Sir Ben Ainslie indossa uno Yacht‑Master 42.

Hannah Mills – Testimonial Rolex
Una skipper che ha a cuore l’inclusione

Con due medaglie d’oro e una d’argento, Hannah Mills è la velista olimpica donna più titolata della storia. Vincitrice del Rolex World Sailor of the Year Award nel 2016 e nel 2021, svolge il ruolo di tattica del team britannico che partecipa al SailGp. Mills, ambasciatrice del SailGP per lo sviluppo sostenibile, è anche fortemente impegnata in favore dell’inclusione delle donne nella vela.

Hannah Mills indossa uno Yacht‑Master 37.

SailGP - Hannah Mills
Rolex e la vela
Una partnership con il vento in poppa

Yacht club, celebri navigatori, iconiche regate d’altura e alcune delle competizioni più acclamate: da oltre 60 anni, Rolex vanta legami privilegiati con il mondo della vela. Partner di spicco di numerose gare nautiche, il Marchio condivide la ricerca dell’eccellenza e la passione per le prestazioni elevate con i rappresentanti di questa disciplina che ne custodiscono lo spirito.

SailGP - Rolex e la vela
Vieni a trovarci per provare lo Yacht‑Master

In quanto rivenditore autorizzato, siamo i soli a poter vendere gli orologi Rolex. Disponendo della competenza e del knowhow tecnico necessari, saremo lieti di aiutarti in una scelta che ti accompagnerà per sempre.

Scopri la collezione
SailGP - Gioielleria Galdi
Altre news dal mondo Rolex
L’audacia dell'eccellenza
Filosofia Rolex
Viaggio nel cuore dell'universo Rolex
Viaggio nel cuore dell'universo Rolex
Oyster Perpetual Cosmograph Daytona
Nato per le gare
L'orologio subaqueo di riferimento
Oyster Perpetual AirKing
Il cielo a portata di mano
Nato per le gare
Oyster Perpetual
L'essenza dell'Oyster