Datejust

Una data da ricordare

Pietra miliare nella storia dell’orologeria, l’Oyster Perpetual Datejust è stato il primo orologio da polso cronometro, automatico e impermeabile a indicare la data all’interno di una finestrella a ore 3 sul quadrante. I numeri del datario ci ricordano che una giornata è costituita da 24 ore, e che sta a noi fare di quella giornata una data da ricordare.

“SI TRATTA DELL’APICE DELLA SCIENZA APPLICATA ALL’OROLOGERIA. IL SEGNATEMPO CONCENTRA, INFATTI, TUTTE LE SCOPERTE FATTE FINO A OGGI.”

Hans Wilsdorf, 1945

Una data da ricordare - Datejust
L’INCARNAZIONE DEL KNOWHOW DI ROLEX

Archetipo dell’orologio classico di Rolex, il Datejust, lanciato nel 1945, rappresenta il concentrato di tutti i principali traguardi raggiunti dal Marchio fino a quel momento. Il segnatempo conferma la filosofia di ricerca dell’eccellenza promossa dal fondatore di Rolex, Hans Wilsdorf, il quale è convinto che i progressi dell’orologeria devono essere al servizio dei progressi dell’umanità. In un periodo di grande cambiamento, anche il rapporto con il tempo si trasforma. La vita moderna è ritmata più dallo scorrere dei giorni che dall’alternarsi delle stagioni. Il Datejust offre maggior comfort in termini di leggibilità e di gestione del proprio tempo quotidiano.

Una data da ricordare - Il knowhow di Rolex
Una data da ricordare - LA LENTE D’INGRANDIMENTO CYCLOPE
LA LENTE D’INGRANDIMENTO CYCLOPE: UNA LEGGIBILITÀ OTTIMIZZATA

Progettata per migliorare la leggibilità del datario, la lente d’ingrandimento Cyclope è una firma al contempo estetica e tecnica del Marchio. Questa invenzione di Rolex è brevettata agli inizi degli anni ’50 e presentata per la prima volta nel 1953 sul Datejust. Proprio come una lente d’ingrandimento, offre un migliore comfort di lettura della data. Inizialmente in plexiglas, dagli anni ’70 è realizzata in vetro zaffiro, proprio come il vetro dell’orologio.

IL BRACCIALE JUBILEE: COMFORT ED ELEGANZA

Per celebrare il suo 40° anniversario, Rolex progetta nel 1945 il bracciale Jubilee, appositamente per il Datejust. Flessuoso e confortevole, questo bracciale metallico a cinque file è parte integrante dell’identità del Datejust e sottolinea l’eleganza intramontabile di questo modello. Il Datejust è disponibile anche con bracciale Oyster, oppure, nelle versioni in metallo prezioso, con bracciale President.

Una data da ricordare - IL BRACCIALE JUBILEE
Una data da ricordare - UN’ICONA DELL’OROLOGERIA
UN’ICONA DELL’OROLOGERIA COSTANTEMENTE REINTERPRETATA

Il Datejust non ha mai smesso di reinventarsi. Con la varietà delle sue declinazioni esprime l’eccellenza della Manifattura Rolex nella realizzazione dei quadranti. L’ampia selezione di lunette – lisce, bombate, zigrinate o con diamanti – ha permesso al Datejust di attraversare con stile le varie epoche e, al contempo, di adattarsi perfettamente alla personalità di chi lo indossa.

CELEBRARE GLI ISTANTI CHE FANNO DATA

Il Datejust diventa naturalmente l’orologio delle date memorabili. Giorno dopo giorno, il suo quadrante segna un punto d’incontro tra il proprio percorso individuale e lo scorrere del tempo. Al polso di figure di spicco come Winston Churchill, Dwight D. Eisenhower e Martin Luther King, il Datejust attraversa le epoche senza perdere mai il suo tocco di modernità.

Tra i Testimonial Rolex associati al Datejust, ricordiamo il tennista svizzero Roger Federer, la tennista polacca Iga Świątek, la sciatrice svizzera Lara GutBehrami e il cantante canadese Michael Bublé.

Una data da ricordare - CELEBRARE GLI ISTANTI
Vieni a trovarci per provare il Datejust

In quanto rivenditore autorizzato, siamo i soli a poter vendere gli orologi Rolex. Disponendo della competenza e del knowhow tecnico necessari, saremo lieti di aiutarti in una scelta che ti accompagnerà per sempre.

Scopri la collezione
Una data da ricordare - Gioielleria Galdi
Altre news dal mondo Rolex
L’audacia dell'eccellenza
Filosofia Rolex
Viaggio nel cuore dell'universo Rolex
Viaggio nel cuore dell'universo Rolex
Oyster Perpetual Submariner
L'orologio subaqueo di riferimento
L'orologio subaqueo di riferimento
Rolex Maestro e Allievo
20 anni di mentorato per sostenere i grandi artisti di domani
Nato per le gare
Rolex e il tennis
Rolex e Wimbledon